The Spirit Collection

The Spirit Collection

Essential Looks Collection 1:2020

 

Sono ormai lontani i giorni in cui i trend della Settimana della moda erano dettati da pochi. Le storie di oggi sono più fluide che mai e parlano a ciascuno di noi, dando il via a quelle conversazioni culturali di cui tutti abbiamo bisogno. Per il 2020 abbiamo visto una passerella completamente nuova, che mette l’individualità al centro dello zeitgeist globale del nostro tempo. Segniamo così l’inizio del nuovo decennio, celebrando lo spirito creativo unico che è l’essenza di ognuno di noi.

 

La nostra Spirit Collection si apre con una selezione di trend. Punk Spirit parla di espressione personale, il nuovo glamour per liberi pensatori. Refined Traditions coniuga competenza tecnica e linee classiche per sovvertire e trasformare, e Let It Bloom è un saggio di romanticismo moderno, fatto di splendidi motivi floreali e dolci nostalgie dal sapore vintage.

Punk Spirit

Trend 1: Punk Spirit

Esplora la tua individualità.

 

 

 

Questo trend riguarda l'individualità. È bizzarro, ribelle e espressivo ma con un tocco di morbidezza. Stratificazione e trasparenza creano uno stile glamour e volubile dove tutto è concesso.

 

L’eclettismo trionfa in un nuovo decennio di espressione personale. Gli strati raccontano storie, giocando con gli estremi, la dolcezza incontra la ferocia, l’audacia incontra il glamour. Sono tutte le contraddizioni di uno spirito realmente libero e indipendente.

Refined Traditions

Trend 2: Refined Traditions

Racconti di Tradizione.

 

 

 

Nel 2020 scopriremo che non c'è niente di antico nelle abilità manuali. Le invenzioni senza tempo e le forme classiche sono sovvertite: le tecniche degli esperti reinventano la tradizione verso una nuova concezione di stile che permette l'incontro di eleganza e precisione.

 

Grandi camicie dai tagli nitidi, maniche a palloncino oversize, silhouette esagerate e dettagli divini; intrecci folk, strati liberi, favolosi ricami, bottoni, nastri e abbellimenti, per una purezza molto moderna.

Let It Bloom

Trend 3: Let It Bloom

Un romanticismo Massimalista.

 

 

 

Sta nascendo sulle passerelle un autentico romanticismo fatto di motivi floreali, in ogni tonalità e dimensione, dai ricami naïf a un tumulto di anemoni di chiffon, dai vestiti in stile casa della prateria ad abiti scuri e sinuosi. È il 2020 e la moda è in fiore.

 

È una situazione eterea, luccicante, intensamente pura, a strati, incredibilmente lussuosa, leggera come l'aria. Stampe giallo vintage, disegni floreali, strati leggeri incontrano tessuti lucidi. Tutto parla degli splendidi giorni d'estate con i capelli tirati all'indietro in un mood romantico per sognare le nuance degli anni '70.