#HairdressersUnited Digital Hair Festival

Un’iniziativa che sottolinea ancora una volta l’attenzione di Henkel nei confronti del settore professionale dell’hairdressing e che riunisce su un palcoscenico virtuale alcuni dei più grandi protagonisti del settore hair al mondo. Il 5 maggio 2020, 41 dei migliori hairstylist del settore da 19 nazioni (e 13 fusi orari diversi) hanno presentato una varietà di Look & Learn, in 9 lingue diverse, realizzando così il primo Hair Festival di 24 ore no stop! Alimentato dai social media, i contenuti educativi e creativamente stimolanti hanno mostrato:

  • Tecniche di colorazione, balayage e tutti i segreti per i biondi perfetti  
  • Ispirazioni cut&styling anche a tema barber 
  • Tutorial per acconciature, tendenze sposa e trecce

...e molto altro ancora!

 

Grazie alla meticolosa pianificazione e all'impegno di tutti i soggetti coinvolti, l'evento è stato anche registrato come GUINNESS WORLD RECORDS™ come "Il più lungo hair education seminar in streaming online", ottenendo un totale di 27 ore e 34 minuti di streaming continuo. #HairdressersUnited è stato anche ripodotto anche su 4 canali digitali, incluso behindthechair.com (@behindthechair_com); il media più importante del settore dell'acconciatura, con oltre 1,6 milioni di follower. Rivivi alcuni degli eventi ora tramite behindthechair su YouTube (la riproduzione inizia da: 00:21:00):

 

 

Unico nel suo genere, l’evento ri-unisce in un concept originale tutti i marchi Henkel Beauty Care (Schwarzkopf Professional, AUTHENTIC BEAUTY CONCEPT, JOICO, INDOLA, Kenra, Sexy Hair, #MyDentity, Pravana and Alterna) con 41 Hair Artist di riferimento e il loro pubblico combinato di oltre 8,3 milioni di follower:

 

 

#HairdressersUnited Digital Hair Festival

"In questo momento di sfida globale, tutti, parrucchiere e cliente, hanno bisogno di sentire che appartengono ad una community. In quest'ottica, Henkel ha deciso di fare di Hairdressers United anche un evento charity, con l'obiettivo di raccogliere fondi attraverso il coinvolgimento degli utenti e con la possibilità di effettuare donazioni durante il live stream. Il ricavato sarà destinato alla community, anche con il contributo di Henkel e Fritz Henkel Stiftung.

 

Non dimenticare di continuare a supportare e seguire i tuoi brand preferiti di Henkel Beauty Care Professional su Instagram e scoprire i contenuti dell'evento tramite gli hashtag #HairdressersUnited #TogetherWeStand e #StrongBonds.

 

COSA LEGGERE PER APPROFONDIMENTI: