Ottieni il Look: Twisted Braids con Joana Neves

Come mostrato nella collezione Essential Looks di questa stagione, il Salon Look di Punk Spirit mette in risalto un mix interessante di colori pastello e un tocco moderno sulle trecce da scolaretta.

 

La Global Colour Ambassador di Schwarzkopf Professional, Lesley Jennison (@lesleyjennison), crea un colore dal lato ribelle utilizzando Chroma ID per creare tonalità pastello a mano libera su una base bionda quasi bianca. Dopo aver visto il bellissimo risultato cromatico, l’Ambassador Joana Neves (@joananeves) ha deciso che il modo migliore esaltare il look era attraverso una tecnica d'intreccio molto particolare.

 

Joana Neves ha condiviso con noi la sua tecnica step by step:

 

"Volevamo creare qualcosa di veramente diverso... con un risultato colore con effetto vedo-non-vedo attraverso le trecce"

 

Step 1

 

Step 1
  • "Per ottenere il massimo dalla base bionda tendente al bianco e dai colori pastello, abbiamo optato per una lunghezza davvero fantastica ed estrema"

Step 2

 

Step 2
  • "Tre trecce sono facili da realizzare a casa e sono il modo più semplice per sfoggiare bellissimi colori"

Step 3

 

Step 3
  • "Creare delle trecce attraverso l’utilizzo di 4-5 ciocche rende questa tecnica di styling davvero interessante: ogni angolo dà un effetto 3D e una nuova prospettiva sul colore"

Step 4

 

Step 4
  • "Poiché il risultato finale è composto da una serie di sezioni colorate a mano libera, sembra quasi di intrecciare le nuance pastello insieme alle sezioni bionde immacolate"

Step 5

 

Step 5
  • "Per ottenere un risultato davvero morbido e rotondo, torcere e intrecciare allo stesso tempo – mantenendo lo styling immacolato dall'alto verso il basso"

Step 6

 

Step 6
  • "Usa elastici trasparenti per fissare in fondo la treccia (questo mantiene l'attenzione sul colore e l'effetto 3D)... e ricorda! Se in salone realizzi trecce con 4 o 5 ciocche, questo diventa a tutti gli effetti un servizio di styling"
     
Ottieni il Look: Twisted Braids con Joana Neves

 

Per idratare i capelli prima dello styling, Joana ha usato Oil Ultime Castor Seed  Cleansing Oil, che lascia i capelli morbidi e lucenti. Terminato lo styling ha utilizzato OSiS+ Session Label Super Dry Flex, per un risultato duraturo e impeccabile.

 

Per una dose extra di ispirazione, scopri il di Essential Looks su: essentiallooks.com

 

COSA LEGGERE PER APPROFONDIMENTI: