#Hairartist: Andiamo a conoscere il Global Editorial Ambassador Tyler Johnston

Per poter innovare, Schwarzkopf Professional crede davvero nella collaborazione. Ecco perché sceglie di lavorare a stretto contatto vari parrucchieri molto stimati in tutto il settore, tra cui il famoso Session Stylist, Tyler Johnston (@tylerjohnstonhair) che è Global Editorial Ambassador.

 

Come molti famosi Hair Artist, Tyler ha iniziato la sua brillante carriera da Vidal Sassoon. Ciò avvenne negli anni ottanta quando il settore parrucchieri stava iniziando a diffondersi con un livello di creatività mai visto prima. Progredendo rapidamente nella sua carriera, Tyler divenne poi Art Director per un prestigioso Salone di Londra. Dopo sei anni di affinamento della sua competenza tecnica in questa posizione di alto profilo - lavorando anche su collezioni moda stagionali e spot televisivi - è passato al lavoro da freelance a tempo pieno, affermandosi saldamente come uno degli Session Stylist più ambiti del settore.

 

Originario di Manchester, Tyler mette nel suo lavoro un approccio street-based e una creatività audace, che lo vede creare look strong che uniscono sia la raffinata bellezza della moda all'avanguardia con la crudezza della scena urbana contemporanea. Anche se spesso circondato da uno stile di vita da celebrità, Tyler rimane completamente con i piedi per terra, citando "imperfezioni" e "realtà" come grandi fonti di ispirazione per il suo lavoro.


"La realtà è ciò che mi interessa e mi ispira; è il filo conduttore della mia vita e del mio lavoro..."

 

– Tyler Johnston


Come Global Editorial Ambassador Schwarzkopf Professional, Tyler ha sempre il polso sui trend e sui movimenti virali emergenti e unitamente ai suoi viaggi globali come Session Styling freelance, è in grado di fotografare la grande immagine della moda nel modo più ampio, per tradurre veramente i trend di domani nella realtà di oggi.


Ecco perché i suoi consigli di styling e la sua competenza sui capelli sono molto richiesti da numerosi brand Schwarzkopf Professional; di recente ha lavorato dietro le quinte di tbh – true beautiful honest, dove ha creato un finish fotografico autentico che mostra perfettamente l'assortimento colori multidimensionale del brand.

 

#Hairartist: Andiamo a conoscere il Global Editorial Ambassador Tyler Johnston

 

Tyler è responsabile anche dello stile editoriale della trend collection bi-annuale di Schwarzkopf Professional, Essential Looks; Tyler è parte vitale del Global Team insieme al Creative Director Simon Ellis (@thesimonellis), alla Global Colour Ambassador Lesley Jennison (@lesleyjennison), al Global Styling Ambassador Richard Ashforth (@richardashforth), alla Styling Ambassador Joana Neves (@joananeves), e al BLONDME Ambassador Jack Howard (@jackhowardcolor). Insieme, creano la prossima generazione di trend: come il taglio può integrare il colore e come il finish può funzionare con il look moda nell'insieme.

 

 

Inoltre, Tyler è presente ai casting modelle Essential Looks, nei quali supporta il team nel trovare le modelle giuste per ogni look; lui valuta attentamente la qualità dei capelli delle modelle e l'idoneità complessiva per ogni nuovo stile specifico, tenendo conto dei requisiti per il colore e per lo styling. Come parte del processo, condivide anche gli input sugli ultimi trend globali che ha visto nelle fashion week e nel mondo delle celebrità, ma dove lui entra veramente nel suo elemento è tradurre quei trend in tecniche di taglio e finish che i parrucchieri possono ricreare concretamente nei propri saloni e per le proprie clienti – questa è l'essenza di Essential Looks. 

 

Scopri la clientela e l'impressionante portfolio di Tyler Johnston Instagram, @tylerjohnstonhair, e per approfondire la conoscenza del prodotto e il know-how del parrucchiere, assicurati di essere registrato nell'ASK Education eAcademy: ask-elearning.com.


LETTUIRE SUCCESSIVE CONSIGLIATE:

leggi di più Tag