Salon Support: The New Normal - Linee guida per Igiene & Sicurezza in Salone

In qualità di partner fidato e professionale, Schwarzkopf Professional si unisce a tutti i parrucchieri, soprattutto durante i periodi di crisi, cercando di fornire il meglio in termini di supporto aziendale e formazione motivazionale e, soprattutto, i mezzi per mantenere e far crescere la propria attività in salone.

 

Il settore professionale per parrucchieri è stato duramente colpito dal COVID-19 con chiusure obbligatorie per la sicurezza dello staff e dei loro clienti. Tuttavia, in vista della riapertura, è tempo di rivedere e mettere in atto misure aggiuntive di salute, sicurezza, igiene e distanza per ricostruire la fiducia e la lealtà dei clienti. Con questo in mente Schwarzkopf Professional ha collaborato con Boris Brugger per offrire una serie di #HairHack, creati all’interno del TrendLab, che si concentrano sulla salute e la sicurezza del salone dopo il blocco globale.

 

Boris Brugger (@borisbrugger) è un celebre proprietario di un salone di Basilea, noto per i suoi lavori nel campo dell'Hairdressing e della Fotografia. Dato che la Svizzera è stata uno dei primi Paesi ad attenuare le normative sulla chiusura legate al COVID-19, Boris ha collaborato per condividere la sua esperienza professionale post lockdown, discutendo sulla "nuova normalità" concentrandosi sulle misure di sicurezza e igiene da tenere in salone. Come proprietario di un salone, ha dovuto mettere in atto una serie di misure - legalmente applicate dalle autorità svizzere - prima di poter riaprire.

 

 

#HairHack, creati all’interno del TrendLab

Mentre è pratica comune riesaminare regolarmente le procedure di sicurezza e di salute, i seguenti suggerimenti offrono soluzioni pratiche per i proprietari di saloni da considerare in particolare riguardo al COVID-19:

  • Continuare a verificare con le autorità sanitarie pubbliche locali o nazionali e / o i siti Web governativi ufficiali, i requisiti specifici della propria contea per riaprire legalmente e rimanere aperti
  • Prendere in considerazione la riorganizzazione del salone con più spazio tra le postazioni di lavoro (per consentire una distanza di 2 metri tra le sedie)
  • Aumentare tutti i possibili standard di igiene per soddisfare i requisiti legali e aiutare la tua attività a operare al meglio, mentre i tuoi dipendenti e clienti rimangono al sicuro
  • Prendi in considerazione la possibilità di fornire mascherine protettive al tuo staff e ai clienti  
  • Tener conto di come far funzionare la tua attività anche se un numero inferiore di dipendenti e / o clienti è autorizzato (o è disposto dalle autorità) ad entrare nel tuo salone (a causa di restrizioni locali o perché preoccupati per la propria sicurezza)
  • Comunicare ai dipendenti e ai clienti le misure previste all'interno del salone e assicurarsi che siano consapevoli di ciò che devono fare o meno quando si trovano al suo interno

Ricorda: semplici precauzioni e pianificazione possono fare una grande differenza per il successo aziendale e un ambiente positivo per il salone.

 

Non dimenticare di iscriverti ora alla ASK eAcademy, una piattaforma education online sempre a portata di mano, gratuita e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7: ask-elearning.com

 

Dichiarazione di non responsabilità:

Queste linee guida non sono linee guida ufficiali del governo, ma solo raccomandazioni informali sulle misure generali di sicurezza. Per quanto riguarda la recente epidemia e diffusione di COVID-19, le misure di sicurezza dettate dai governi locali sono le uniche regole vincolanti. Si consiglia di verificare regolarmente i siti Web governativi ufficiali e le indicazioni per gli standard per i saloni di parrucchiere e/o le linee guida per la salute e la sicurezza nel settore acconciatori/parrucchieri.

 

Queste linee guida riflettono le attuali buone norme accettate nelle pratiche di controllo delle infezioni per le aziende e per il personale che eseguono procedure/servizi nell’attività di parrucchiere. Gli autori di queste linee guida hanno compiuto notevoli sforzi per garantire che le informazioni su cui si basano siano accurate e aggiornate. Tuttavia, consigliamo vivamente ai parrucchieri e ai dipendenti di confermare che le informazioni in esse contenute siano corrette mediante fonti indipendenti. Quando vi sono degli aggiornamenti, è necessario informarsi e informare tutti i membri del team riguardo eventuali modifiche sulle pratiche di controllo delle infezioni.

 

COSA LEGGERE PER APPROFONDIMENTI