Salone Digitale: Aumenta il tuo Business con il potere dei Social Media

Con una serie di imminenti post sul Blog che riguardano il Salone Digitale, il team ASK Education di Schwarzkopf Professional mira a ispirare i parrucchieri in tutto il mondo per farli entrare nel mondo digitale e per far espandere il loro business attraverso il social media marketing.


"In un mondo digitale più connesso che mai, il nuovo è già passato e il nuovo sta accadendo proprio ora."


– Simon Ellis | International Creative Director


Per continuare a far crescere il tuo business salone, è essenziale che il tuo salone e i tuo staff di parrucchieri usino i social media per scopi di marketing: in un'epoca di rapido progresso tecnologico non ci sono più scuse per non essere aggiornati sul digitale!


Anno dopo anno, i social media continuano a colmare il divario comunicativo tra i saloni e i loro clienti. Questo posti ti offre un'introduzione al modo in cui i parrucchieri possono creare e mantenere un dialogo continuo con il loro pubblico (clientela esistente e potenziale) e diventare un salone di fiducia, evidenziandoti i punti di forza e le opportunità delle principali piattaforme dei social media.


Piattaforme Social Media
Le piattaforme Social Media più popolari sono Facebook e Instagram (altri canali popolari includono YouTube, Twitter, Snapchat e Pinterest). Per scopi di marketing, devi "pescare dove ci sono i pesci" e interagire con il tuo pubblico sulle piattaforme Social Media prescelte. Ecco una panoramica veloce delle statistiche e dei dati dei canali social media più popolari *:


Facebook

  • Oltre 2 miliardi di utenti mensili
  • Alto potenziale per la pubblicità mirata
  • Valido per il live-streaming
  • I video live possono essere salvati sul feed

Instagram

  • Oltre 800 milioni di utenti mensili
  • Elevata interazione e coinvolgimento
  • Ottimo per i video live (i contenuti live appariranno in primo piano nelle "storie")
  • Il contenuto live è disponibile solo per 24 ore dopo lo streaming

YouTube

  • Oltre 1,5 miliardi di utenti mensili
  • 2° motore di ricerca più grande
  • Canale perfetto per i tutorial
  • Il video può essere integrato in siti Web esterni

Twitter

  • Oltre 330 milioni di utenti mensili
  • Conversazione sintetica e rapida
  • In gran parte un canale di notizie, politica e informazioni

Snapchat

  • Oltre 300 milioni di utenti mensili
  • Contenuti giocosi e semplici
  • Buono per la copertura live

Pinterest

  • Oltre 200 milioni di utenti mensili
  • Ideale per conservare e condividere le ispirazioni
  • I post di "come si fa" funzionano bene
  • Adatto per il collegamento al proprio sito Web

Grazie ai potenziali di copertura, ai livelli di coinvolgimento e alle opportunità pubblicitarie, consigliamo ai parrucchieri di focalizzare le attività di marketing sui social media come Facebook e Instagram.


Facebook più in dettaglio
Facebook è come lo storico bar del tuo quartiere. Tutti lo conoscono, tutti sono stati lì. È un po' rustico, sempre affollato, accogliente e ti senti come a casa. È il luogo in cui puoi incontrare vecchi amici, ma hai anche la possibilità di incontrarne di nuovi...


Per Schwarzkopf Professional e anche per i parrucchieri, il ruolo di Facebook è quello di mantenere aggiornato il proprio pubblico: comunicare le novità di prodotto e i lanci di nuovi look attraverso post e copywriting accattivanti.


Ricordati di…

  • Rispondere alle domande e ai commenti attraverso una buona gestione della community
  • Provare ad utilizzare annunci mirati per i lanci di prodotti e per le promozioni pubblicitarie
  • Usare Facebook Live negli eventi come nuova versione della narrazione

Instagram più in dettaglio
Instagram è come il nuovo e lussuoso Cafè nel tuo quartiere. Ancora abbastanza nuovo, ma già un'istituzione. Vi si aggirano persone eleganti ed esteticamente emotive in cerca di ispirazione, e al contempo si incontrano altri creativi, per lo più giovani...


Per Schwarzkopf Professional e per tutti gli utenti, Instagram è la piattaforma che offre PIU' ispirazione. Essendo il canale più guidato visivamente è facile evidenziare grandi risultati colore, trasformazioni di clienti, styling e care dei capelli, così come gli ultimi trend. È anche la piattaforma perfetta per connettersi e collaborare con influencers, e con post dai contenuti attentamente curati.


Ricordati di…

  • Mettere in risalto l'estetica del tuo salone, il personale e i clienti
  • Coinvolgere il tuo pubblico e connettiti attraverso una passione per i capelli condivisa
  • Evidenzia/tagga le persone rilevanti e popolari affiliate al tuo salone/azienda
  • Esplora caratteristiche come: storie di Instagram/ live video dal vivo/ post di presentazioni

Cerca la nuovissima offerta di seminari digitali di ASK Education in cui gli Influencer dei Social Media e i Global Ambassador di Schwarzkopf Professional esplorano i vantaggi della creazione di un tam-tam digitale e di come la community virale possa incrementare il business del tuo salone; scarica la brochure seminari locale oggi stesso, per vedere l'offerta seminari della tua zona.


Anche i parrucchieri possono passare al digitale - subito - con riprese video ispirate, informazioni sui prodotti all'avanguardia, sessioni di livestream, webinar e molto altro ancora su ASK eAcademy. Entra in un mondo di apprendimento digitale tramite www.ask-elearning.com - registrati oggi!


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*dati certificati nell'Aprile 2018