Voci Ambassador

AMBASSADOR

 

Essere sempre sulla cresta dell’onda e rispondere alle esigenze sempre più sofisticate della base clienti richiede una devozione incondizionata nei confronti della creatività. I nostri Global Ambassador mixano talento, prospettiva ed estro artistico, proprio come ci si aspetta dai migliori stylist e coloristi del pianeta. Siamo fieri di poter lavorare fianco a fianco di questi guru nel panorama dell’hairdressing.

 

Continua a leggere per sapere in dettaglio chi sono i nostri visionari Ambassador e perché possiamo considerarli una preziosa fonte d’ispirazione.

Schwarzkopf Professional - Together. A passion for hair
Tyler Johnston

TYLER JOHNSTON - EDITORIAL

 

Tecnica e creatività spregiudicata: ecco il segreto della mano inconfondibile di Tyler Johnston. Pubblicati su alcune delle riviste patinate più in voga al mondo, i tagli ideati dalla sua fervida immaginazione per illustri star (fra gli altri, David e Victoria Beckham, Cate Blanchett, Lily Allen) hanno fatto parlare di sé.

 

Il suo percorso di stylist inizia con Vidal Sassoon, nella culla creativa della Manchester degli anni ’80, e raggiunge rapidamente il culmine con il trasferimento a Londra, dove diventa Direttore artistico del rinomato salone di Sassoon a Knightsbridge. Dopo aver ricoperto questa carica di prestigio per sei anni, lavorando alle collezioni stagionali e agli spot TV, Tyler decide di intraprendere la carriera da freelance, che lo consacra tra i session stylist più richiesti sul mercato.

LESLEY JENNISON – COLORE

 

Lesley muove i primi passi nel mondo dell’hairdressing nel 1984, presso una nota accademia di Londra, e trascorre 18 anni in giro per il mondo occupandosi di show, seminari e pubblicità. La fine del viaggio coincide con l’assunzione nel leggendario salone Real, che le affida una clientela di alto profilo, rappresentata in primis da Gwyneth Paltrow e Elle Macpherson.

 

La sua visione radicale e il particolare talento per l’arte della colorazione la portano dal tirocinio con Vidal Sassoon alle vette della fama mondiale: grazie a un’insuperabile genialità, il suo nome è sulle labbra di tutte le star. Non indifferente al fascino della moda, Lesley ha collaborato anche con stilisti del calibro di John Richmond, Raf Simons e Alexander McQueen per alcune sfilate.

Lesley Jennison


Richard Ashforth

RICHARD ASHFORTH - STYLING

 

Famoso per la sua creatività ed eccezionale attenzione ai dettagli, Richard Ashforth è ampiamente noto come uno degli stilisti più esperti del Regno Unito. Crede che per celebrare l'individuo sia necessario mostrarne prima di tutto la bellezza. Dopo l'inizio della sua carriera con l'illustre Vidal Sassoon, Richard ha fondato il suo brand internazionale di hairdressing, SACO, nel 2005, che vanta accademie di formazione e saloni in tutto il mondo. Definito "di successo" in Giappone, SACO è sinonimo di ‘dettaglio’ - quindi descrive perfettamente lo stile perfezionista di Richard!

 

Oltre ad aver lavorato di frequente con alcuni dei più grandi nomi del panorama della moda internazionale, come infiniti show della fashion Week, shooting fotografici insieme a Peter Lindbergh, David Bailey e American & British Vogue, Richard ha inoltre creato il suo hair show guerrilla-style  – chiamato ‘NOISE’ – un evento che ha fatto il giro del mondo e porta sempre un nuovo livello di energia e di suspense al frenetico mondo dell'hairdressing.

Antony Whitaker

ANTONY WHITAKER - BUSINESS

 

Pluripremiato parrucchiere, businessman, formatore, autore e coach, Antony Whitaker è da oltre 30 anni un pionere dell’hairdressing e della formazione aziendale. Oltre a conquistare il “Grand Trophy of the Professional Press Association” e il titolo di “Australian Hairdresser of the Year”, ha meritato numerosi riconoscimenti nei campi del marketing, del salon design, della fotografia, del salon team e della formazione.

 

Global Business Ambassador di Schwarzkopf Professional, Antony presenta con passione seminari dedicati a titolari e team di saloni in cerca di ispirazione, motivazione e conoscenze per gestire un’attività commerciale vincente.