SHAPING FUTURES

SHAPING FUTURES

Trasformare le vite attraverso l'arte dell'hairdressing

 

Shaping Futures regala una speranza per il futuro ai ragazzi meno fortunati insegnando l’arte dell’hairdressing. Partito nel 2008 come progetto locale giapponese destinato ai bambini di strada cambogiani, il programma ha acquistato una portata globale nel 2010, quando Schwarzkopf Professional ha stretto una partnership con SOS Villaggi dei Bambini (una grande organizzazione non-profit) per lanciare Shaping Futures.

 

Le squadre di volontari dei nostri saloni partner hanno portato la loro conoscenza ed esperienza sull'arte dell'hairdressing a ragazzi meno fortunati in venticinque paesi. Per le comunità più povere ogni forma di educazione risulta fuori portata e i bambini spesso lavorano invece che andare a scuola. Shaping Futures dona a questi ragazzi l'opportunità di imparare un mestiere prezioso, gratuitamente, che possa dare loro un lavoro e la speranza di vivere bene. 

Le nostre squadre di formazione guidano e formano i ragazzi fornendo loro le basi dell'hairdressing, ma siccome vogliamo fare una reale e longeva differenza, forniamo opportunità di ulteriori tirocini, supporto e inserimenti nel mondo del lavoro e garanzia che ogni studente sia in grado di trarre il massimo vantaggio da ogni opportunità e che possa diventare indipendente intraprendendo la professione del parrucchiere. 

Grazie all'aiuto di famose scuole per parrucchieri in giro per il mondo, ulteriori borse di studio sono state offerte ai nostri giovani di Shaping Futures per assicurare la sostenibilità a lungo termine di questo progetto. 

Scopri Di Piu'