#ILOVEBLONDME: Come fare il Balayage con Jack Howard

Quando si tratta di balayage, chi meglio ce ne può parlare, se non il re stesso del balayage e BLONDME Ambassador, Jack Howard (@jackhowardcolor)?! Qui Jack condivide suggerimenti e consigli sul biondo prima di guidarci attraverso l'iconico look Caramel Kiss, creato con l'innovativo BLONDME Bond Enforcing Premium Clay Lightener di Schwarzkopf Professional.

 

#ILOVEBLONDME: Come fare il Balayage con Jack Howard

Prima il taglio, poi il Balayage
“Devi sempre considerare la caduta naturale dei capelli per ottenere i risultati più belli. Ad esempio, la tua cliente porta spesso i capelli con la coda di cavallo? ... Quindi pianifica come sarà il balayage con questo stile e sei già un passo avanti! "


La chiave dell'applicazione è la tensione

“Devi tenere saldamente la sezione e assicurarti di applicare abbastanza prodotto sui capelli senza penetrarli. Pensala come ad una torta: vuoi vedere la glassa, non la torta sotto! ”


Carica sempre il prodotto nella zona centrale

"... Poi sfumalo delicatamente verso l'alto, e gradualmente depositalo verso le punte. Caricare troppo alle radici può causare fuoriuscite e sbavature!"

 

Crea un 'Game Plan
“Un bel colore inizia con i capelli meravigliosamente condizionati; assicurati di discutere una strategia di haircare a lungo termine personalizzata con ogni cliente".


Spazio Negativo

"La chiave per un balayage d'impatto, ma super soft è lo 'spazio negativo'. Questo si riferisce all'attento contrasto tra il colore di base e le zone schiarite, che consentono ai capelli di apparire delicatamente illuminati. "


Abbiamo imparato i 'trucchi', adesso guarda come Jack crea questo meraviglioso look biondo su misura:

 

 

In alternativa, seguire i passaggi seguenti per uno step-by-step più dettagliato...

 

Step 1
  • Step 1
    Iniziare dividendo i capelli in 3 sezioni, seguendo la riga naturale dei capelli

 

Step 2
  • Step 2
    Miscelare BLONDME Bond Enforcing Premium Clay Lightener con BLONDME Premium Developer al 12% / 40 Vol. (1:1,5). Prendere la prima sezione e dividerla in piccole sezioni al forma di falce. Caricare il prodotto nella parte centrale dei capelli, quindi sfumare verso l'alto e depositarlo gradualmente verso le punte

 

Step 3
  • Step 3
    Continua con l'applicazione del prodotto, sezione per sezione, concentrandoti su medie lunghezze e punte per l'intero look. Assicurarsi di finire completamente una sezione prima di passare a quella successiva. Lasciare agire fino a 45 minuti. Risciacquare

 

Step 4
  • Step 4
    Detergere con BLONDME Keratin Restore Bonding Shampoo e risciacquare abbondantemente. Applicare BLONDME Intense Care Bonding Potion e pettinare per una distribuzione uniforme. Distribuire generosamente BLONDME Keratin Restore Bonding Mask direttamente sopra il Bonding Potion. Lasciare agire la miscela per 5 minuti, quindi risciacquare abbondantemente


Per mantenere più a lungo il favoloso risultato biondo ottenuto in salone, consigliare un regime di trattamento BLONDME per il mantenimento a casa.

 

ASK eAcademy
Esplora una vasta gamma di corsi di formazione sui prodotti per i biondi su ASK Education eAcademy: www.ask-elearning.com - gli utenti registrati possono usufruire di tutti i vantaggi, inclusi valutazioni personali e webinar!


LETTURE SUCCESSIVE CONSIGLIATE: