Rispolvera le tue abilità: conoscere meglio gli oli essenziali e l'aromaterapia

#TRUEBEAUTY, ovvero Bellezza Vera, è molto di più di un gradevole look, viene da dentro come l'armonia interiore di una persona che si irradia verso l'esterno; questo è il motivo per cui - ispirati dall'aromaterapia moderna - Oil Ultime utilizza Oli Essenziali aromatici in salone. Le clienti vengono portate in un viaggio sensoriale volto a Riequilibrare mente e capelli, per la vera bellezza che va dall'interno all'esterno...
...ma cos'è esattamente l'aromaterapia e come funzionano gli oli essenziali?


Che cos'è l'aromaterapia?
Per secoli, l'aromaterapia è stata praticata da culture diverse attraverso un uso coerente di specifici rimedi a base di erbe e vegetali. Tradizionalmente, l'aromaterapia agisce tramite oli essenziali di derivazione naturale ottenuti da varie piante, note per migliorare il nostro benessere fisico e psicologico.


Che cosa sono gli Oli Essenziali?
Gli oli essenziali sono i composti naturali e aromatici estratti da erbe, agrumi, foglie di alberi, rami e fiori. Sono usati per le loro proprietà medicinali e terapeutiche e possono essere miscelati in vari modi in maniera specifica secondo l'uso cui sono destinati.


In che modo l'umore di una persona influenza il benessere e la bellezza?
Quando una persona è rilassata e di buon umore, il corpo è in "modalità di ricarica". In questa modalità, la circolazione sanguigna e linfatica sono migliorate e favoriscono la rigenerazione delle cellule. Tuttavia, quando una persona è arrabbiata o stressata, il corpo entra in modalità "spavento, lotta o fuga". Ciò può causare un aumento della pressione sanguigna e dei livelli di glucosio nel sangue, il che significa che il flusso sanguigno verso gli organi digestivi e la pelle diminuisce e la rigenerazione e la crescita cellulare sono posticipate.


A seconda del tempo trascorso giornalmente in entrambe le modalità, la salute e la bellezza di una persona ne sarà influenzata. Attraverso l'aromaterapia, gli oli essenziali sono utilizzati per la cura per il corpo; le miscele specifiche di profumi naturali portano la persona in uno stato felice e rilassato e la riportano nuovamente in "modalità di ricarica". Ciò stimola una buona salute, che si irradia dall'interno all'esterno.


Come utilizza Oli Ultime l'aromaterapia e gli oli essenziali?
Il Rituale Aromatico in Salone di Oil Ultime è potenziato dagli oli essenziali volto a fornire un servizio individuale lussuoso e indulgente. Per un'esperienza su misura, le clienti possono scegliere tra gli oli essenziali Relaxing ed Energizing per personalizzare il loro Rituale Aromatico:


Oil Ultime Essential Oil Relaxing
Oil Ultime Essential Oil Relaxing è una preziosa miscela di oli aromatici calmanti, con Olio di Lavanda e Gelsomino per alleviare gli stati d’ansia e di stress. Questi oli sono noti per ridurre le sensazioni negative e per equilibrare la mente.

  • Gelsomino
    Uno dei più costosi oli essenziali - conosciuto anche come il re degli oli - il fiore di Gelsomino è raccolto a mano di notte o la mattina presto per estrarre l'olio essenziale con la miglior resa. Questa fragranza celestiale unisce la dolcezza con la freschezza ed è conosciuta perché riduce l'ansia e aumenta la sensazione di felicità e di affetto.
  • Lavanda
    L'olio di Lavanda, ottenuto dalla distillazione dei fiori delle spighe, è noto per le sue eccezionali proprietà calmanti. Il suo profumo floreale molto riconoscibile è ampiamente usato per supportare il rilassamento, per ridurre l'ansia e lo stress al fine di favorire una mente equilibrata e un sonno facile.

Oil Ultime Essential Oil Energizing
Oil Ultime Essential Oil Energizing contiene una miscela energizzante di Ylang Ylang e olio di mandarino per rinvigorire i sensi stanchi e stressati. Questi oli forniscono un'esperienza rivitalizzante ed edificante che aiuta a incoraggiare il pensiero positivo:

  • Ylang Ylang
    Originato in Indonesia ed estratto dai fiori freschi dell'albero di Cananga, questo olio essenziale ha una ricca fragranza floreale che aiuta ad elevare gli spiriti depressi, alleviando le tensioni mentali, fisiche e lo stress.
  • Mandarino
    Estratto dalla scorza del frutto di questo piccolo albero di agrumi originario della Cina, la delicata ma ricca, dolce e fruttata fragranza dell'olio di mandarino stimola gioia pura. È noto per la sua capacità di cambiare gli stati d'animo negativi e sostenere il benessere alleviando l'ansia.

Guarda come il Brand Ambassador ed Esperto di Aromaterapia, Kazue Gill, effettua il Rituale Aromatico in Salone con il team ASK, spiegando in dettaglio come puoi aiutare le clienti a sfuggire alla loro frenetica vita quotidiana:

 

 

Per maggiori informazioni sull'aromaterapia e sull'uso degli oli essenziali, esplora la nostra intervista con il Brand Ambassador Kazue Gill...