Trend Lab: Formazione Creativa e Lancio dei Trend in Tempo Reale

Grazie ai Social media e all'ascesa degli INSTA-Trends, abbiamo visto aumentare, anno dopo anno, l'atteggiamento alla moda e ai trend #seenowbuynow, ovvero vedo adesso e compro adesso. Sempre più case di moda come Tom Ford, Rebecca Minkoff, Topshop Unique e molti altri stanno creando una "capsule collection" acquistabile direttamente al momento del lancio – fresca di passerella – piuttosto che aspettare i tradizionali 6 mesi per i trend chiave che spopoleranno nelle vie della moda.

 

Questo stesso approccio #readytowear (pronto da portare) si applica anche al mondo dei parrucchieri... dopo tutto, l'hairdressing e la moda sono intrinsecamente legati. Questo è il motivo per cui  Schwarzkopf Professional ha creato un nuovo laboratorio dei trend interno - il Trend Lab - che si dedica a offrire ai parrucchieri gli ultimi trend usciti nel settore, ISTANTANEAMENTE.

 

“Per quanto ci sforziamo di rimanere aggiornati con gli ultimi look visti sulle passerelle e con gli stili più hot delle celebrità, il nostro settore ha sempre bisogno di muoversi rapidamente. Ora, grazie a strumenti come Instagram e Snapchat, questo è più vero che mai.

 

Questi canali hanno dato alle persone l'accesso a un mondo d'ispirazione – tutto a portata di mano. Così, che si tratti di un audace look da passerella o l'ultimo stile di una celebrità, le nostre clienti si aspettano che siamo in grado di ricrearglielo subito, appena uscito. Noi ci siamo impegnati a mantenere il nostro settore sufficientemente competente e agile per affrontare queste mutevoli sfide.

 

Il Trend Lab di Schwarzkopf Professional è all'avanguardia, ed è pronto a recepire tutto ciò che ci cade addosso! Ci permette di condividere in tempo reale trend e formazione creativa – dai tutorial ai seminari live via web (webinars) con parrucchieri influencer, alle dimostrazioni di prodotti innovativi fino ai suggerimenti commerciali!"

 

– Simon Ellis – International Creative Director | Schwarzkopf Professional

 

L'innovativo Trend Lab vanta un ambiente dinamico e stimolante, che fonde insieme la professionalità di un salone premium con un centro digitale e uno studio d'avanguardia. Lo studio è stato progettato con particolare attenzione ai dettagli architettonici, per fornire la massima versatilità attraverso una gamma di caratteristiche interne flessibili, tra cui fondali intercambiabili, accessori e un setup di studio classico.

 

Tutti i brand Schwarzkopf Professional possono mostrare le loro identità e le diverse caratteristiche dei vari lifestyle attraverso servizi fotografici di brand e seducenti contenuti social media.

 

 

Il Trend Lab interno permette a Schwarzkopf Professional di condividere i veri trend su modelle vere, in tempo reale. Dai tutorial step-by-step che dimostrano le nuove tecniche dei trend, alle interpretazioni creative e commerciali più rilevanti su colore e styling, fino alle più innovative applicazioni di prodotto.

 

Lo studio professionale è completamente attrezzato per una distribuzione olistica multi-canale dei contenuti:

  • Post istantanei sui social media
  • Video live in streaming
  • Seminari via web con i principali esperti del nostro settore

Partendo da ora, Schwarzkopf Professional distribuirà competenze sui trend e formazione in tempo reale attraverso il Trend Lab nel ritmo più veloce possibile, per ispirare, energizzare e motivare i parrucchieri di tutto il mondo!

 

Entra oggi nella community Trend Lab registrandoti su www.ask-elearning.com - avrai accesso gratuito al materiale Trend Lab più nuovo e a seminari on-line internazionali creati in collaborazione con i principali parrucchieri e trend influencer del momento. 

 

E' facile rimanere aggiornati sui trend avendo ispirazione continua dal Trend Lab via social media, devi semplicemente seguire la tua 'passion for hair' su @schwarzkopfpro su InstagramYouTubeFacebookTwitter.

 

leggi di più Tag