#Hairartist: Incontra il Creative Hairdressing Collective X-presion

X-presion è uno studio creativo come nessun altro, nato dalla monotonia del settore e dedicato al 100% alla creatività, X-presion allarga i confini del parrucchiere con un'immaginazione illimitata!


Fondata nel 2005 dagli hair artist Jorge Cáncer, José Luis Almendral e Marco Antonio Restrepo, X-presion (@xpresioncreativos) è un'azienda di innovazione con sede a Madrid, dedicata esclusivamente a ricerca e sviluppo e alla creazione di nuove tecniche di hairdressing.


"A dire il vero, abbiamo iniziato con X-presion perché eravamo annoiati da ciò che facevamo prima. Avevamo bisogno di esprimerci e di fare la nostra strada, quindi abbiamo deciso di creare la prima azienda dedicata esclusivamente all'innovazione".


-Jorge Cáncer, Colour Visionary e membro fondatore di X-presion

 

#Hairartist: Incontra il Creative Hairdressing Collective X-presion

X-presion nasce in un piccolo studio che condivideva lo spazio con molti artisti diversi; questo centro di creatività è diventato un movimento di autenticità - una comunità che cerca di "fare" l'hairdressing in un modo diverso, in modo più artistico. I membri fondatori hanno scoperto che il colore è diventato quasi una terapia, un modo per esprimere pensieri, sentimenti ed emozioni, e il concetto è svoltato in X-presion, che rapidamente è diventato il quarto elemento del loro processo creativo...


"Cerchiamo di creare illusioni visive; molte persone ci conoscono principalmente grazie alla tecnica Pixel Hair, ma dietro X-presion ci sono più di 20 tecniche e non si tratta solo di colore, ma anche di styling. Dietro ogni creazione realizzata c'è qualcosa di veramente onesto... Non diciamo mai che stiamo creando un trend perché non creiamo per le persone, creiamo per noi stessi; proviamo a divertirci con tutto ciò che facciamo... Altri parrucchieri poi prendono ciò che abbiamo piantato - una specie di seme - e lo trasformano in qualcosa di diverso, è allora che ciò che facciamo ha senso ... Diciamo sempre, esprimiamo, creiamo e condividiamo..."

– X-presion, Creative Team


Condividendo la passione per l'innovazione, Schwarzkopf Professional accoglie con favore l'approccio sperimentale di X-presion al lavoro del parrucchiere, collaborando alle trend stagionali di Essential Looks, potenziando le tecniche e rivoluzionando la visione colore con IGORA ROYAL.

 

 

Debuttando in Essential Looks Collection 2:2019 - Creating Tomorrow’s Colour Today - X-presion ha collaborato con il team per creare #raincolor: un'emozionante tecnica colore che offre una scintillante illusione di volume o di texture all'interno dei capelli. Prendendo la colorazione IGORA ROYAL più pura, scintillanti contrasti di ricchi dorati e castani catturano la luce per creare un movimento che cade come la pioggia.


Evolvendo il concetto di #raincolor per diversi anni, il team creativo ha collaborato con Schwarzkopf Professional e il top brand colore IGORA ROYAL, per portare questa innovazione alla comunità globale dei parrucchieri in uno stencil geniale e facile da usare.

 

#Hairartist: Incontra il Creative Hairdressing Collective X-presion

Lo stencil e i dettagliati tutorial step-by-step sono disponibili per i parrucchieri di tutto il mondo unitamente al trend #raincolor di Essential Looks - per saperne di più, parla con il tuo consulente locale @schwarzkopfpro!


ASK eAcademy Esplora le estese conoscenze sulle colorazioni per capelli e le opportunità di formazione, inclusa la colorazione IGORA ROYAL, con training audiovisivi su ASK Education eAcademy:

Assicurati di essere un utente registrato per usufruire di tutti i vantaggi: www.ask-elearning.com


LETTURE SUCCESSIVE CONSIGLIATE:

leggi di più Tag