Intervista: incontriamo il Team di Creatori che sta dietro le Tonalità IGORA #ROYALTakeOver – Disheveled Nudes

Il pluripremiato colorista, Matt Clements e lo Spagnolo Visionario del Colore nonché membro di X-presion, Jorge Cáncer hanno collaborato per creare e spingere la palette dei colori polverosi fino al limite con le loro tonalità IGORA #RoyalTakeOver Disheveled Nudes. Conosci gli Hair Artist dietro al colore:


L'uno sull'altro...

 

Intervista: incontriamo il Team di Creatori che sta dietro le Tonalità IGORA #ROYALTakeOver - Disheveled Nudes

Matt Clements: "Il mio primo pensiero nell'essere parte del team IGORA #RoyalTakeOver è stato: ho un una grande opportunità di mettere la mia impronta su un marchio che amo tanto e che utilizzo ogni giorno. Credo che con Jorge abbiamo collaborato benissimo fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati; siamo andati subito d'accordo e ci sentivamo come se ci conoscessimo da tempo. In realtà mi sta insegnando lo Spagnolo!"


Jorge Cáncer: "Wow! Quando ho ricevuto la telefonata per far parte di un team IGORA #RoyalTakeOver, non sapevo cosa aspettarmi; mi avevano appena detto di venire a Berlino e poi ho incontrato tutti questi ragazzi e questi incredibili colori... È divertente perché Matt ha sede in Australia, mentre io in Spagna, ed è strano come la connessione tra noi potesse essere così forte - abbiamo lo stesso feeling per il mondo del colore."


Sulla Creatività...

 

Intervista: incontriamo il Team di Creatori che sta dietro le Tonalità IGORA #ROYALTakeOver - Disheveled Nudes

Matt Clements: "Ho molte influenze creative: dalla moda, dalla cultura di strada o dal surf... tutte cose in cui sono coinvolto personalmente. Sono parrucchiere da trent'anni e solo colorista probabilmente per ventotto... e tornando indietro, Trevor Sorbie, Andy Humphries; ecco, tutte quelle persone hanno influenzato l'orientamento o il tipo di lavoro che volevo fare e dove volevo posizionarmi come parrucchiere".


Jorge Cáncer: "Con X-presion abbiamo iniziato dieci anni fa ... dopo alcuni anni, sentivamo di avere qualcosa di nuovo, qualcosa che volevamo esprimere e condividere con il mondo del parrucchiere. Quando abbiamo iniziato, era qualcosa di diverso perché non avevamo un salone; volevamo essere la prima azienda al mondo interamente dedicata alla ricerca e allo sviluppo - nuove idee per il mondo del parrucchiere. Il motivo che guida principalmente X-presion è quello di creare qualcosa di nuovo, ed è per questo che ogni mattina ci svegliamo con lo stesso motivo per cui abbiamo iniziato; veniamo in studio e lavoriamo insieme e proviamo a creare una tecnica mai provata prima... e dopo alcuni anni, è incredibile vedere, come i parrucchieri di tutto il mondo, stiano usando le nostre tecniche, o fare nel loro salone parte del lavoro che abbiamo sviluppato nel nostro studio. Questo ci rende orgogliosi."


Matt Clements: "È emozionante vedere diventare globale il lavoro! ...Le mie idee spesso partono da mezzi molto semplici. Può essere solo giocare su una poupette in salone, o mi possono arrivare idee dalla strada - come quello che i giovani skater e surfisti stanno facendo sui loro capelli. Spesso prendo queste idee e le sviluppo e le trasformo in un look leggermente più sofisticato, qualcosa che trasmetta una passione un po' più profonda, credo... Poi, penso sempre a come queste cose possano essere trasmesse e insegnate - non solo al mio staff - ma per strada o a un servizio fotografico... Voglio lasciare un segno e fare cose nuove. Spesso sono solo un sacco di ore trascorse da solo a provare e riprovare e giocare con i capelli e le poupette!"


Su IGORA #RoyalDisheveledNudes...

 

Intervista: incontriamo il Team di Creatori che sta dietro le Tonalità IGORA #ROYALTakeOver - Disheveled Nudes

Jorge Cáncer: "Abbiamo fatto una collezione incredibile, non pensi?" 

 

Matt Clements: "Una collezione brillante, molto diversa... Penso che l'ispirazione per i nostri Nude ci sia venuta perché entrambi ci avviciniamo al nostro lavoro in un modo molto simile. Qui lo giriamo, lo capovolgiamo e facciamo l'opposto di quello che la maggior parte delle persone associa ai colori Nude... queste sfumature sono polverose e logore, leggermente sporche, pastello - esattamente l'opposto di ciò che la maggior parte della gente pensa quando pronunciano la parola 'nudo'. Penso che abbiamo fatto un lavoro fantastico!"

 

Jorge Cáncer: "Sì, questo è il motivo per cui siamo una grande squadra"

 

Matt Clements: "Infatti! Ecco perché siamo il team migliore!"

 

Intervista: incontriamo il Team di Creatori che sta dietro le Tonalità IGORA #ROYALTakeOver - Disheveled Nudes

Jorge Cáncer: "Penso che una delle cose più importanti da fare sia seguire i propri sogni; e se hai qualcosa in mente non bisogna solo sognarlo - bisogna lavora sodo per realizzarlo! ...essere uno dei protagonisti dell'hairdressing non è qualcosa che accade solo perché hai caricato molte immagini su Instagram, è perché dietro tutto questo c'è molto lavoro; è più di quello che metti sui social media. Ma allo stesso tempo, è importante condividere il tuo duro lavoro per il settore."


Matt Clements: "Penso che il mio messaggio sia sulla stessa linea, si tratta di duro lavoro e abilità. Non posso sottolinearlo abbastanza ai giovani... non capita così, da un giorno all'altro. È un processo mentale e sono dentro a questo processo mentale da quando ho iniziato la mia carriera e vi continuo a stare; si tratta di lavorare sodo, facendo pratica con le cose in cui non sei molto bravo e continuando e continuando... Penso che la cosa più importante sia quella di essere fedele a quello che sei, avere un sogno e una direzione... trovo un sacco di giovani cui probabilmente manca un po' tutto questo, vogliono solo la fama o alle cose che apparentemente siano arrivate molto velocemente - per noi queste cose sono effettivamente accadute dopo un periodo di tempo davvero lungo! Rimanete su basi tecniche solide, e radicatele nelle vostre abilità e poi è lì che potete diventare più creativi, perché sapete cosa fare con gli strumenti che vi sono stati dati... e poi, divertitevi!"


Unisciti ai trend setter, esplora IGORA #RoyalTakeOver Disheveled Nudes ed entra a far parte della community IGORA #RoyalTakeOver tramite www.igoraroyaltakeover.com