Digital Salon: Dai un'occhiata ai nostri Do's & Don’ts per Instagram

Instagram è un modo divertente per entrare in contatto con le persone, condividere la tua storia e la tua esperienza. È anche un ottimo modo per far crescere la tua attività di salone e ampliare la tua lista clienti, tuttavia ci sono alcune cose da tenere a mente per far crescere un account di successo e business online di successo.


Nessun elenco sarà esaustivo, ma i nostri do & don't serviranno sviluppare la vostra fiducia nei social media e fornire un utile punto di partenza per l'utilizzo di Instagram per far crescere organicamente il vostro business:


DO:
Sii coerenti nel tone of voice e nel contenuto visivo. Lo stile, i colori e i filtri sono elementi fondamentali su Instagram.

 

Posta contenuti positivi e motivazionali (non lamentarti di colleghi e clienti sui social) pensieri positivi attraggono contenuti positivi!

 

Dai il giusto posizionamento al tuo profilo, in modo da creare una relazione di fiducia con i tuoi follower (e poteziali clienti). Considera le foto di Prima & Dopo riferite alle tue clienti con una vetrina!

 

Condividi la tua vita come se fosse una storia e intrattieni la tua audience. Il tuo obiettivo è quello di raggiungere il tuo pubblico quando è effettivamente online. Più velocemente ricevi un feedback dal tuo pubbli co sul tuo post più è probabile che loro vengano coinvolti dal tuo profilo.

 

Utilizza gli hashtag per connetterti con gli altri! Questa è l'unica piattaforma in cui tramite questo mezzo puoi utilizzare fino a 30 post nello stesso momento.

 

Utilizza Instagram Stories: è un ottimo modo per pubblicare contenuti dietro le quinte o quelle immagini / video che non si adattano perfettamente al tuo profilo e al tuo feed. Grazie all'utilizzo di adesivi e hashtag, puoi raggiungere un numero di nuovi follower che potrebbero consultare ed esplorare il tuo feed... e il tuo business!

 

Esamina periodicamente il tuo link alla biografia e al profilo: questa è la prima cosa che le persone vedono e un'altra possibilità per indurle a premere quel pulsante "segui". È anche l'unico posto in cui puoi inserirlo, quindi se stai pubblicando un'offerta o hai un nuovo fantastico servizio in-salone eall'interno del tuo sito web, cambia il link e chiedi al pubblico di fare clic sul LINK IN BIO!

 

Pubblica post d'impatto con didascalie coinvolgenti: pensa ad una call to action - fai una domanda ai tuoi followeri! A volte una domanda è sufficiente per ottenere la loro partecipazione (commenti = coinvolgimento = più like sul tuo contenuto!).

 

Prendi in considerazione la possibilità di condurre un contest: è un ottimo modo per entrare in contatto con aziende locali, brand e persone che la pensano come te. Ti aiuterà anche a far crescere il tuo seguito, aumentare il tuo impegno ed espandere la tua mailing list dei clienti.

 

DON’T:
Non farti condizionare dal numero di follower che hai su Instagram, lavora invece sulla costruzione di relazioni significative con persone reali / clienti e fai crescere il tuo account dal punto di vista qualitativo.


Non dimenticare che i social media sono una strada a doppio senso! Devi essere presente e coinvolgere la tua community (commenta e rispondi, segui profili ispirazionali, commenta e metti like alle foto di altri utenti) per entrare in contatto con le persone e farti notare!


Non postare contenuti di bassa qualità o materiale offensivo - non è solo poco professionale, va contro le guidelines di Instagram.


Non pubblicare un contenuto solo per il piacere di postare, attendi l'immagine giusta e pubblicala al momento giusto (se non puoi aspettare, considera di utilizzare le IG Stories per quegli scatti non perfetti!).


Non usare bot, non acquistare follower o app che mettono like al tuo posto. Essere onesti e autentici, è molto più gratificante a lungo termine e il tuo fine ultimo deve essere interagire con i tuoi follower.


Non dimenticare di modificare le tue immagini, anche se si tratta solo del ritaglio o della messa a fuoco, dopotutto questo è IL CANALE social visivo per eccellenza. Ma non dimenticarti di non esagerare con il tuo editing - trova il tuo equilibrio e stile - le persone non vogliono contenuti troppo filtrati, photo-shoppati o profili tropo aziendali / commerciali.


Non dimenticare di taggare gli altri nelle foto (quando è necessario). Si tratta comunque di un Social Media e probabilmente avrai almeno un commento o un like in cambio del tuo tag.


Non vivere solo online: i tuoi clienti e i tuoi colleghi sono i tuoi migliori sostenitori - parla con loro! Chiedi di pubblicare le loro foto, testimonianze ecc. sul vostro account Instagram e incoraggiateli a mettere like e a commentare (o addirittura a ripubblicare!) i vostri post.


Nel complesso, pensa a ciò che stai postando e monitora il coinvolgimento sul tuo account. Fai piccole modifiche e vedi cosa funziona meglio per te e il tuo pubblico. Prendi in considerazione il passaggio a Instagram for business, in questo modo sarai in grado di ottenere analisi utili sulle prestazioni del tuo account per aiutarti a ottenere il massimo da questa piattaforma. Infine, prenditi del tempo per connetterti davvero con le persone e divertirti!